SENIGALLIA – Buone notizie per la città di Senigallia e soprattutto per i cittadini dell’interno che si potranno ritrovare finalmente fruibile il ponte della Chiusa. L’infrastruttura è inagibile a seguito dell’alluvione del 15 settembre 2022, quando una delle due spallette ha ceduto per la piena del fiume Misa.
Per mesi, ben 19, i senigalliesi e i cittadini dell’interno hanno chiesto che venisse ripristinata la viabilità sul ponte che collega le località di Vallone e Cannella. Questa mattina, 17 aprile, sono iniziati i lavori di cantierizzazione dell’area tra le provinciali Arceviese e Corinaldese, suscitando quindi la sorpresa per questa improvvisa accelerazione nella risoluzione delle problematiche emerse.
La conferma è arrivata dal Consorzio di Bonifica delle Marche, soggetto attuatore per quanto riguarda la ristrutturazione del ponte, che parla già della fine di maggio per la riapertura dell’infrastruttura. Una tempistica celere che suona quasi come una beffa per i cittadini interessati dal cedimento dell’opera.