SENIGALLIA – Ha 20 anni il giovane arrestato dalla Polizia durante la serata di ieri, 9 giugno. Un’operazione volta a contrastare lo spaccio di stupefacenti, che si è conclusa con le manette ai polsi di un ragazzo dell’entroterra senigalliese.
Tutto si è verificato in prossimità del centro storico, dove gli agenti hanno notato un veicolo muoversi dall’area in cui era presente un giovane assuntore di stupefacenti. L’auto è stata rintracciata e ispezionata. Il giovane alla guida è apparso fin da subito agitato, il che ha insospettito gli agenti.
Dopo l’identificazione, a un controllo più approfondito sono saltati fuori diversi involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo hashish. Il ragazzo aveva con sé inoltre specifico materiale idoneo al confezionamento e diverse centinaia di euro che riferiva essere guadagni della sua attività lavorativa.
Ritenendo che il soggetto stesse illecitamente detenendo la sostanza stupefacente per una successiva attività di spaccio, tutto il materiale è stato sequestrato e il giovane arrestato. L’autorità giudiziaria ha disposto gli arresti domiciliari in attesa della convalida dell’arresto, avvenuta oggi: il giudice del tribunale dorico ha applicato una pena di nove mesi di reclusione oltre al pagamento di una multa da 800 euro.