Senigallia

Auto a fuoco a Senigallia, accertamenti in corso sull’incendio in via La Spezia

La causa che ha innescato il violento rogo che ha distrutto l'auto, un'Audi A6, regolarmente parcheggiata, è da attribuirsi ad un corto circuito

Auto a fuoco a Senigallia, vigili del fuoco domano l'incendio
Auto a fuoco a Senigallia, vigili del fuoco domano l'incendio

SENIGALLIA – Auto a fuoco nella notte. L’episodio si è verificato in via La Spezia, una piccola via in zona Ponterosso, dove un incendio ha completamente distrutto una Audi A6 regolarmente parcheggiata.

L’allarme è scattato poco dopo le ore 2 di questa notte, venerdì 1 dicembre: sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento cittadino che hanno provveduto a domare le fiamme, anche se ormai erano irreversibili i danni alla prestigiosa berlina tedesca di proprietà di una persona straniera ma residente da tempo a Senigallia. Danneggiata in modo molto più lieve anche un’altra vettura parcheggiata nelle immediate vicinanze.

L’area è stata messa in sicurezza dai pompieri solo dopo diversi minuti di lavoro e solo una volta raffreddata è stato possibile avvicinarsi e esaminare cosa potrebbe aver innescato l’incendio.

Auto a fuoco a Senigallia, vigili del fuoco domano l'incendio
Auto a fuoco a Senigallia, vigili del fuoco domano l’incendio

Sul posto anche i Carabinieri di Senigallia che hanno effettuato i rilievi: all’origine del rogo ci sarebbe un corto circuito di un componente elettrico che sembra fosse stato appena riparato.