SENIGALLIA- Ieri, presso il circolo “La Marina Pro Cesano” si è svolta la consueta assemblea annuale dei soci donatori Avis della città. Tante le tematiche affrontate, come gli ottimi risultati ottenuti dalla sezione di Senigallia in termini di donazioni e donatori.
Nonostante il numero delle nuove iscrizioni non sia cresciuto, sono state 3.793 le donazioni compiute, record di sempre nella storia di Senigallia. Questo porta a far schizzare alle stelle l’indice di donazione: 94 donazioni ogni 1000 abitanti contro le 40 della media nazionale. Sono state tante le nuove iniziative proposte da Avis Senigallia nel 2018 per promuovere la donazione.
Convenzioni di vario genere legate alla card del donatore che da diritto a tanti sconti presso vari esercizi convenzionati, partecipazioni ad iniziative sportive, gite sociali e iniziative legate allo sport come la collaborazione con la squadra di calcio F.c. Vigor Senigallia che ha portato ad iscrivere 16 nuovi donatori tra i giocatori della società senigalliese.
Sono state presentate anche le iniziative del 2019: oltre alle riconferme di quelle del 2018, al primo posto tra tutte, c’è la realizzazione della App di Avis Senigallia. Con l’applicazione sarà possibile consultare le proprie donazioni, vedere l’elenco delle convenzioni attive e, grazie alle notifiche push, essere sempre informati sulle iniziative che verranno proposte. Un valido strumento per mantenere in costante contatto i donatori.
All’appuntamento non è mancata l’attesissima riffa finale che ha visto consegnare come primo premio una splendida bicicletta. Il direttivo Avis invita tutti i suoi tesserati e tutti coloro che vogliono diventare nuovi donatori, a seguire la pagina ufficiale facebook Avis Senigallia ed il sito internet www.avissenigallia.it .