SENIGALLIA – Per F.C. Vigor ed Olimpia Marzocca l’esordio è dolcissimo, entrambe vittoriose contro avversarie tutt’altro che abbordabili.
Per i ragazzi allenati da mister Morganti, la prima vittoria nella tana del Moie pesa già come un macigno non solo perchè gli avversari sono una formazione ambiziosa e mai doma, soprattutto in casa, ma anche per l’impegno e la convinzione mostrata da un gruppo abbastanza rinnovato.
Le sensazioni erano positive già nel precampionato: bene in Coppa contro il Sassoferrato Genga, prestazione coraggiosa contro il Fabriano Cerreto nel Memorial Morsucci, insomma tanti indizi che facevano già ben sperare.
Partire bene è molto importante, l’F.C. Vigor ci è riuscita; ora è fondamentale continuare su questa strada e mantenere alta la concentrazione perchè, con un potenziale del genere, le pressioni ci sono così come è tanta la curiosità intorno a questa squadra.
Passando al Marzocca invece, contro la Passatempese è stata una partita molto dura e nervosa, ma mister Giuliani ha di che sorridere, i giovani hanno risposto bene all’esordio, i veterani come Asoli e Canapini sono ormai una garanzia in Promozione e anche l’attacco sembra funzionare senza intoppi.
La coppia Moschini – Pianelli è rodata dopo i trascorsi in rossoblu sponda Vigor e contro la Passatempese lo ha dimostrato, un gol a testa, entrambi decisivi e soprattutto di pregevole fattura.
Ora le due senigalliesi si sfideranno in Coppa mercoledì al Bianchelli, per i due tecnici il primo derby è ricco di spunti positivi.