Senigallia

Bagarre in strada a Montemarciano, 28enne in psichiatria

Un giovane di Sirolo ha seminato il panico, picchiato un ciclista, posto resistenza ai carabinieri. Completamente fuori controllo è stato portato in caserma ma è stato necessario un trattamento sanitario per calmarlo

MONTEMARCIANO- I carabinieri di Marzocca sono intervenuti nel tardo pomeriggio di martedì a Marina di Montemarciano dove un 28enne di Sirolo ha dato in escandescenze, picchiato un uomo e posto resistenza ai carabinieri.

Erano circa le 19 quando, alla guida della sua auto, è entrato nel parcheggio di via Marina ed ha urtato un muro. È sceso ed è subito andato in un negozio di abbigliamento per chiedere alla commessa, che ne era sprovvista, una sigaretta. Non soddisfatto della risposta ha saltato il bancone ed ha aperto dei cassetti, sempre alla ricerca di una sigaretta, poi, la commessa ha minacciato di chiamare i carabinieri ed è uscito.

Fuori dal negozio ha inveito contro una mamma che stava passando con due bambini, poi ha raggiunto la SS16, ha bloccato un ciclista ed ha tentato di rubargli la bici. L’uomo ha cercato di difendersi ed il 28enne lo ha colpito al volto con un pugno. Ha anche cercato di bloccare due auto in transito: gli automobilisti sono scesi ed hanno cercato di trattenerlo fino all’arrivo dei carabinieri allertati dalla commessa e da alcuni passanti.

Il giovane ha posto resistenza anche ai militari che lo hanno trasferito in caserma. Anche lì ha dato in escandescenze ed è stato sottoposto ad un trattamento sanitario obbligatorio. I militari hanno atteso in ospedale fino alle 3 di mercoledì che il 28enne si calmasse. Il giovane si trova ancora ricoverato nel reparto di psichiatria dell’ospedale di Senigallia. È accusato di tentata rapina, nei confronti del ciclista e di resistenza a Pubblico Ufficiale.