SENIGALLIA – Svolto con successo il primo test amichevole per la Pallacanestro Senigallia. Una partita che doveva “risvegliare” gli atleti dopo le vacanze estive dato che la preparazione atletica è cominciata da poco e soprattutto cercare fin da subito una buona intesa di gruppo.
Quella andata in scena venerdì 31 agosto al PalaPanzini contro la Robur Osimo (che milita nel campionato di serie C Gold) è stato un match in cui chiaramente si sono viste le prime difficoltà tipiche di un nuovo campionato, quelle di ricominciare un’attività fisica agonistica e quelle sulla concentrazione, importantissima nella serie B in cui milita la Pallacanestro Senigallia.
Nonostante questo i 50 minuti di gioco (un quarto in più) hanno permesso ai ragazzi di coach Foglietti e del nuovo assistente Matteo Manzoni, di far vedere buone cose: dopo un primo periodo in equilibrio ma comunque concluso sopra di 2 punti, la Pallacanestro Senigallia si aggiudica il secondo e terzo periodo, poi lascia un po’ nel quarto e si aggiudica il quinto parziale con il totale di 88-66.
Un buon test per chiarire su quali aspetti dedicarsi di più durante gli allenamenti che prevedono sessioni atletiche alternate ad alcune amichevoli e al torneo il Mare nel Canestro, fino all’ultima settimana di settembre per poi riprendere con la normale programmazione prevista durante i mesi del campionato.
Le prossime partite amichevoli di pre campionato per la Pallacanestro Senigallia saranno martedì 4 settembre in casa con il Porto Sant’Elpidio; venerdì 7 settembre a Pesaro contro il Bramante; venerdì 14 e sabato 15 settembre torneo con il Mare nel canestro contro Fabriano, Ancona e Lugo di Romagna; venerdì 21 settembre a Porto Sant’Elpidio e venerdì 28 settembre amichevole da fissare al Palasport di Marotta.