SENIGALLIA – La Pallacanestro Senigallia ha tanta voglia di tornare a gioire, ma se il calendario agevola i biancorossi dopo due pesanti battute d’arresto in un due storici derby, l’avversario che domenica alle 18 scenderà in campo al PalaPanzini non è di certo tra i più abbordabili.
In arrivo infatti, il Teramo Basket allenato dal grande ex Piero Bianchi; quella abruzzese è una realtà che ha conosciuto grandi palcoscenici cestistici ed attualmente sta vivendo un’ottimo momento di forma come dimostra il netto successo del week-end scorso contro Recanati.
Ad oggi Valerio Staffieri rappresenta una delle minacce principali (29 sigilli contro i leopardiani), un giocatore che dalle parti di via Capanna tutti ricordano molto bene visti i trascorsi in maglia Eurobasket Roma.
Non solo Staffieri, particolare attenzione merita l’ex Ravenna Giacomo Cicognani oltre a Salamina, Musso e Lagioia quest’ultimo già visto nelle Marche con la casacca di Fossombrone.
Una squadra molto lunga e temibile, che dispone di varie soluzioni in fase offensiva tutte egualmente temibili. Senigallia finora non è riuscita ad arginare gli attacchi di formazioni con un potenziale davvero straordinario, ma di certo l’intensità non manca.
Coach Foglietti insieme al suo staff sta lavorando duramente per trovare fluidità e amalgama anche in attacco perchè il potenziale c’è, i tifosi sperano di coglierne i frutti già domenica contro gli abruzzesi.