Senigallia

La Goldengas è già in ritmo, contro Perugia dominano i ragazzi di Foglietti

Ottima prova dei bianco rossi contro il Val di Ceppo Perugia basket, finisce 89-58 ed i giovani conquistano anche il quarto aggiuntivo. Partono in quintetto Paparella, Giacomini, Giampieri, Pierantoni e Tortù, convincente prestazione anche da parte dei giovani contro un' avversaria di pari categoria

Alcune fasi di gioco di questa amichevole

SENIGALLIA – Ottimo debutto casalingo dei ragazzi di Foglietti contro la Sicoma Val di Ceppo Perugia, che davanti al proprio pubblico, decisamente numeroso sugli spalti, confezionano una partita solida e molto intensa.

Sugli scudi un super Marco Giacomini, ma tutto il gruppo è apparso molto concentrato, finisce 89- 58 per la Goldengas nei quattro quarti effettivi, come spesso accade in amichevole, si è disputato un quinto quarto aggiuntivo per rodare gli schemi e dare spazio ai più giovani.
Partenza sprint della Pallacanestro Senigallia che dopo appena 2 minuti scava il solco: parziale di 10 a 2. Corsa ed intensità sono le armi decisive per i padroni di casa, gli umbri invece provano a giocarsela sotto le plance con i centimetri di Petrosino, ma Tortù fa immediatamente capire di che pasta è fatto confezionando due stoppate consecutive, complicando così i piani di Perugia.

Inizio secondo quarto tutto di marca perugina, 0-7 il parziale, a fermare il buon momento degli avversari ci pensa il giovane Benedetti con un canestro in allontanamento a fil di sirena.

Coach Foglietti preferisce la linea giovane con capitan Pierantoni a sgomitare sotto il ferro.
Il bersaglio di Benedetti blocca però l’attacco ospite e in un amen la Goldengas si riporta sotto con una tripla in arresto e tiro dell’ottimo Giacomini che a 4,53 si ripete con un’entrata perfetta che vale il libero aggiuntivo.
Nell’ultima frazione di quarto si segna a raffica: alla tripla di Pierantoni risponde l’ex di turno Meccoli poi ci pensa Paparella a infilarne 4, prima in arresto e tiro poi dalla linea della carità.

Nel terzo periodo coach Foglietti schiera in campo lo stesso quintetto di inizio gara, al parziale di 0-4 risponde il solito Giacomini con una tripla dall’angolo. Val di Ceppo continua a macinare gioco, attaccando in maniera più fluida, ma Giacomini è scatenato e piazza altri 7 punti nel giro di un paio di minuti.

Dopo qualche frangente di polveri bagnate, i padroni di casa tornano a segnare dai 6 e 75 prima con Tortù poi con Paparella.
Coach Pierotti prova a strigliare i suoi, ma Senigallia non si scompone; coach Foglietti lancia sul parquet anche Mattia Cardellini, play guardia ex Crema, che in questi mesi si sta allenando con i biancorossi.
Nell’ultimo quarto, molto bene Giampieri, Bertoni e Ricci, sotto l’attenta regia di Cardellini.

Per dar spazio a tutti i ragazzi della panchina, tra i senigalliesi spicca Angeletti, le due squadre hanno disputato un quarto in più terminato 15 – 11 per i padroni di casa

Parziali:

24-9   24-21   20-14   21-14   Quarto aggiuntivo 15-11