SENIGALLIA – Seconda sconfitta consecutiva per la Pallacanestro Senigallia che dopo la brutta prestazione del PalaCingolani di domenica scorsa non riesce a riscattarsi nel secondo derby stagionale contro la Malloni Porto Sant’Elpidio che sanciva l’esordio in questo campionato di Serie B.
Prestazione poco convincente quella dei ragazzi di Foglietti apparsi piuttosto compassati e prevedibili in fase offensiva, nonostante l’ottima difesa messa in mostra nei primi due quarti, la fisicità degli avversari, soprattutto sotto canestro si è fatta sentire.
Prime due frazioni molto equilibrate, la Goldengas vola sulle ali di Tortù, dall’altra parte Zanotti e Maggiotto non stanno a guardare e si naviga sul punto a punto sino alla pausa lunga, nel terzo quarto sale in cattedra Zanotti che in un minuto confeziona un break di 5-0, la Pallacanestro Senigallia con pazienza ricuce il gap, dopo lo 0/2 dalla lunetta di Romani, Brighi si inventa una gran giocata a fil di sirena che permette ai senigalliesi di rimanere sotto di soli 3 punti.
Nell’ultimo periodo però Senigallia subisce lo strappo condotto dai ragazzi di Domizioli, contenere Zanotti senza lunghi in campo diventa davvero difficile e alla fine la Malloni mette in cassaforte altri 2 punti che la proiettano in cima alla graduatoria, il match termina 60-68.
Domenica perfetta per il grande ex Maggiotto accolto con affetto dai suoi ex tifosi e autore di ben 24 punti.
Tabellino:
Parziali: 16-14 – 16-17 – 15-9 – 13-18
Goldengas Senigallia – Malloni Porto Sant’Elpidio: 60 – 68
Goldengas Senigallia: Tortù 17, Pierantoni 4, Paparella 7, Giacomini 11, Gaiampieri 3, Brighi 10, Ricci, Benedetti, Bertoni 8, Angeletti n.e., Del Torto n.e., Figueras n.e.
All. Foglietti
Malloni Porto Sant’Elpidio: Torresi 2, Piccone 5, Cernivani 2, Balilli 3, Navarini 2, Cinalli 11, Prati, Romani 2, Zanotti 17, Maggiotto 24, Rosettani n.e., Marconi n.e.
All. Domizioli
Arbitri: Calella e Ugolini
Spett: 600 circa