Senigallia

In vista della trasferta di Bisceglie, la Goldengas ha scaldato i motori contro San Marino

La Goldengas Senigallia ha sfidato in amichevole San Marino, formazione di C Gold: spazio a tutti i ragazzi a disposizione, coach Foglietti ha valutato la squadra a poche ore dalla sfida contro i pugliesi in un test di certo molto attendibile

Un time out della Goldengas
Un time out della Goldengas

SENIGALLIA – Si corre e si suda in casa Goldengas in vista della prossima difficile trasferta pugliese: i ragazzi di Foglietti infatti faranno visita a Bisceglie domenica prossima alle 18.

Dopo le due nette affermazioni nei derby contro Civitanova e Fabriano, coach Foglietti non ammette  cali di concentrazione in vista del prossimo appuntamento, Senigallia si è riscattata e questa è la strada da percorrere.

Per manetenere alta la concentrazione ieri sera (16 novembre) si è disputata al palasport di via Capanna un interessante amichevole contro la Pallacanestro Titano San Marino formazione di Serie C Gold impegnata nel campionato emiliano romagnolo.

Seppur con qualche problemino di classifica, in un girone davvero difficilissimo, la formazione sammarinese è un team valido, all’altezza di molte squadre di Serie B.

Riccardo Silvestrini, play ex Rimini ed il lungo Thomas Calegari anche egli con importanti trascorsi in B ( lo scorso anno a Falconara in C) hanno dato parecchio filo da torcere a Pierantoni e compagni.

Al di là del risultato finale (il punteggio è stato azzerato ogni quarto e ne sono stati disputati 5) la Goldengas ha affrontato un avversario ostico: primo periodo all’insegna dell’equilibrio con in campo i giocatori mediamente più utilizzati in questo primo scorcio di stagione, nel secondo periodo invece si sono visti tutti i membri della panchina senigalliese; Antonio Brighi ha giocato in prevalenza da play e la sua regia non è affatto dispiaciuta.

Terzo periodo piuttosto in affanno per i ragazzi in maglia bianco rossa che non sono riusciti ad arrivare alla doppia cifra, ma vero è che coach Foglietti è ricorso ai giovanissimi ragazzi della categoria under per fargli “masticare” un po’ di parquet.

Il finale del match è servito al tecnico pesarese per valutare lo stato di forma della squadra che domenica si giocherà un’altra gara molto importante.