Senigallia

Iniziano i playoff per la Pallacanestro Senigallia: gara 1 in trasferta a Salerno

Esordio in Campania per i biancorossi di coach Foglietti alle prese con una delle formazioni più quotate del girone D in grado di battere la capolista Palestrina: il via domenica 29 alle 18

Match di basket tra la Pallacanestro Senigallia e Giulianova
Match di basket tra la Pallacanestro Senigallia e Giulianova

SENIGALLIA – Domenica 29 aprile inizia la post season per la Pallacanestro Senigallia che ha chiuso la prima fase del campionato al quinto posto del gruppo C di serie B. Il debutto nei playoff è con la Virtus Arechi Salerno, quarta forza del girone D, al PalaSilvestri per gara 1 con inizio alle ore 18.

La Pallacanestro Senigallia arriva ai playoff con in testa la sconfitta a testa alta rimediata contro la capolista San Severo; alle spalle ci sono però altre belle vittorie che confermano uno stato dei ragazzi di coach Stefano Foglietti decisamente buono e un atteggiamento dei giocatori biancorossi che possono giocarsela con chiunque.

Le cose vanno meglio in casa salernitana: da quando la squadra è finita nelle mani di coach Orlando Menduto ha ottenuto 5 vittorie in 6 gare, tra cui il successo (82-80) nell’ultima giornata di ritorno contro Palestrina, una delle realtà più forti del campionato. Realtà che Senigallia conosce bene per aver battuto nella stagione 2014/2015 (il 18 gennaio 2015 per l’esattezza) con il risultato di 87-92 proprio sul parquet della Palestrina. La Virtus Arechi Salerno però conta giocatori che hanno giocato per anni nelle serie maggiori e per i senigalliesi è un avversario inedito.

I playoff si disputeranno in una serie al meglio delle 3 partite: gara 1 è a Salerno domenica 29 aprile, il ritorno sarà a Senigallia giovedì 3 maggio e l’eventuale gara 3 si disputerà ancora a Salerno domenica 6 maggio: passerà il turno la squadra che riuscirà a vincere 2 gare.