SENIGALLIA – Dopo l’addio del play/guardia Emiliano Paparella, la Pallacanestro Senigallia deve subito lavorare per ripensare la squadra che parteciperà per l’ennesima volta al campionato di serie B nazionale di basket. E il primo atleta da cui si riparte è Federico Ricci, ala piemontese classe ’97, che vestirà la maglia biancorossa anche nella prossima stagione.
Una conferma che il ragazzo proveniente da Valenza si è conquistato sul campo, dato che, alla prima vera esperienza senior, si è sempre fatto trovare pronto quando chiamato in causa. Con il lavoro e la voglia di fare Federico Ricci è cresciuto notevolmente durante la stagione trovando sempre più spazio fino ad arrivare alle tre gare della serie playoff con Salerno che l’anno visto tra i protagonisti con quasi 7 punti di media in poco meno di venti minuti a gara.
Qualità e risultati che non sono passati inosservati sia alla società, sia al pubblico biancorosso di Senigallia che ha apprezzato Federico Ricci facendolo diventare uno dei propri idoli.
«Sono contento di rimanere a Senigallia – ha dichiarato Federico Ricci – dove mi sono trovato molto bene con tutte le componenti, a partire dai compagni e lo staff fino ad arrivare alla società tutta e al pubblico. Sono abbastanza soddisfatto di quanto ho fatto lo scorso anno dove, strada facendo, sono cresciuto e dal prossimo anno mi aspetto di migliorare e crescere ulteriormente per dare un contributo ancora più importante alla squadra. Sono già carico adesso e non vedo l’ora di ricominciare!»