Senigallia

Paparella approda a Fabriano: i saluti e i ringraziamenti da e per l’ambiente biancorosso

Il play italo-argentino ora veste la casacca biancoblù e ritroverà la Goldengas come avversario: scambio di saluti e ringraziamenti

Paparella in lunetta
Paparella in lunetta

SENIGALLIA – Dopo l’annuncio nei giorni scorsi dell’ingaggio da parte della società cestistica fabrianese, le strade della Pallacanestro Senigallia e dell’italo-argentino Emiliano Paparella si separano.

Il play/guardia premiato lo scorso 9 giugno come “Sportivo dell’anno” ha infatti accettato la proposta di Fabriano e nel prossimo campionato vestirà la maglia biancoblù ritrovando Senigallia da avversario.

«La società – si legge in una nota diramata dalla Pallacanestro Senigallia – ha fatto tutto quello che era nelle proprie possibilità per trattenere il giocatore in biancorosso ma, essendo un professionista, Paparella non ha potuto rinunciare alle sirene e all’importante offerta giuntagli dalla città della carta».

A Emiliano Paparella sono comunque andati i ringraziamenti per quanto fatto durante la stagione 2017/2018 sia in campo che fuori: una persona che si è fatta apprezzare per la voglia di fare, un ragazzo che è emerso nel panorama dell’intera serie B di basket italiano per le sue indiscutibili qualità tecniche.

Lo stesso Paparella ha poi salutato il club biancorosso: «Ho solo parole di ringraziamento per tutto l’ambiente di Senigallia: tanto a me quanto alla mia famiglia avete dato tanto affetto e fatti sentire come a casa! Purtroppo le nostre strade si separano perché la pallacanestro, oltre a darmi la possibilità di conoscere persone e posti fantastici, è il mio lavoro e a volte mi porta a fare delle decisioni che credo siano quelle giuste, tanto per me come per la mia famiglia! Quest’anno si è visto un crescente di pubblico che spero continui perché Senigallia se lo merita… Io posso solo augurarvi il più bene del mondo!!!»

Lo stesso capitano biancorosso, Mirco Pierantoni, ha poi portato il saluto della squadra al play in partenza per la città della carta: «È stato un piacere giocare insieme e conoscere la tua famiglia! In bocca al lupo per la nuova avventura e ci vediamo presto!!».