Senigallia

Emiliano Paparella è lo sportivo dell’anno

La guardia della Goldengas Senigallia è il vincitore della ventesima edizione del premio che sarà consegnato l'8 giugno al Foro Annonario a Senigallia da Marco Materazzi ed Andrea Zorzi

Emiliano Paparella - foto Caludio Bartoli

SENIGALLIA- Il giocatore della Goldegans Senigallia Emiliano Paparella è stato eletto sportivo dell’anno ieri sera, lunedì 14 maggio, durante la diretta di Bar Sport, trasmissione radiofonica condotta da Fabio Girolimetti, in onda su Radio Velluto. A fare da spalla al conduttore, il consigliere comunale con delega allo sport Lorenzo Beccaceci.

Tanti gli ospiti che, telefonicamente, hanno espresso la loro preferenza. Tra questi Domenico Ubaldi, delegato provinciale del Coni di Ancona, il presidente della Goldegans Claudio Moroni, l’ex campione di pattinaggio Mauro Guenci, il presidente dell’U.S. Pallavolo Senigallia e consigliere comunale Roberto Paradisi e tanti altri. A dare il suo contributo, anche il campione di volley azzurro Emanuele Birarelli.

È stata una lotta a due quella tra Emiliano Paparella e la campionessa di judo Carolina Mengucci, lo scorso anno eletta “sportivo junior”. Tra gli altri atleti in lizza, anche Simone Barocci, “totem” della Security Tape, e la giovane Camilla Baroncioni che si è definitivamente consacrata nella Miv. Poi, i fratelli Goretti: Alessio, campione italiano di wrestling, ed il giovanissimo Diego che si sta facendo luce nel motociclismo. Altri giovani sono Enrico Magi Galluzzi, autore di un buon campionato con la FC Vigor, ed Enrico Nacciarriti, tra i maggiori protagonisti dell’ottima stagione dell’Olimpia Marzocca.

Marco Materazzi

A cedere lo scettro, sarà la cestista Martina Amadei. La premiazione si terrà l’8 giugno al Foro Annonario. Il premio “Sportivo dell’anno”, patrocinato dal Coni Marche e dal Comune di Senigallia compie vent’anni e, avrà come ospiti due campioni: l’ex interista e campione del mondo Marco Materazzi ed il campione di volley Andrea Zorzi. A condurre la serata, organizzata dall’agenzia di servizi “Nerosubianco” sarà Fabio Girolometti.