SENIGALLIA – Dopo la batosta rimediata a Salerno, i playoff della serie B di basket si spostano a Senigallia. Si giocherà giovedì 3 maggio al palaPanzini (inizio ore 21) la gara 2 tra la Pallacanestro Senigallia e la Virtus Arechi Salerno. Una sfida che i padroni di casa dovranno assolutamente vincere per avere una speranza di andare avanti nel tabellone e per vendicare la sconfitta in gara 1.
Quella andata in “scena” sul parquet campano è stata una partita in equilibrio per quasi 20 minuti. Nei primi due periodi infatti la Pallacanestro Senigallia è riuscita a rimanere a contatto coi salernitani: il vantaggio locale a metà gara era 37-34. I padroni di casa sono riusciti a dilagare dal terzo quarto della prima sfida playoff grazie anche a una percentuale da tre punti vicina al 50% (13/29 da oltre l’arco a fine gara per i salernitani), confermando quanto di buono avevano espresso durante la regular season.
La Virtus Arechi Salerno è una squadra ben assemblata con tiratori capaci di fare molto male alle difese avversarie e un uomo d’area di assoluto rispetto (Paci) capace di chiudere in doppia doppia (12 punti e 11 rimbalzi).
La Pallacanestro Senigallia, dal canto suo, dovrà giocarsi tutte le sue carte senza fare troppi calcoli. A partire dalla difesa che ha concesso troppi spazi a Salerno in gara 1: altre volte i biancorossi si sono ritrovati in difficoltà e ne sono usciti a testa alta. Si tratta di oliare qualche meccanismo inceppatosi e provare a strappare una vittoria che è fondamentale per andare oltre la prima serie in questi playoff a cui Senigallia partecipa per la quinta volta consecutiva. Anche l’attacco dovrà “registrarsi”, alzando necessariamente la percentuale al tiro (solo 5/28 da 3 in gara 1).
L’appello ora è sia ai giocatori perché diano il massimo in gara 2 dei playoff, sia al pubblico amico e agli sportivi senigalliesi, perché riempano il palaPanzini (ingresso 8 euro con riduzioni, abbonamenti non validi) per una serata di festa dello sport, comunque vada.