Senigallia

Serie D: esordio amaro per Marotta e Montemarciano

Inizia con una sconfitta la stagione per le due compagini impegnate nei due gironi di Serie D, Montemarciano cade contro Fabriano, mentre Marotta cede a Fermignano

SENIGALLIA – Inizia con una sconfitta in casa del Brown Sugar Fabriano la stagione del Basket Montemarciano di coach Simone Simoncioni.

Un black out nel terzo periodo però taglia le gambe alla compagine montemarcianese, fino a quel momento in partita, il duo Moscatelli – Pellacchia, due elementi estremamente temuti, scava il solco del 60 a 45.

Il finale recita 74 – 64 in favore di Fabriano, non va meglio al Marotta nell’altro girone di Serie D, Fermignano vince per 93-86, ma il punteggio finale mal riassume l’andamento di un incontro che, ad una manciata di secondi dal termine, vedeva le due squadre ancora pressoché in equilibrio così come lo sono state per lunghi tratti di gara: finisce 93-86 per i padroni di casa.

Per Fermignano trascinatore assoluto Matteo Tagnani (33 punti), attualmente forse un lusso per la D. Tra gli ospiti ottima la prova dell’under Angeletti ( autore di 20 punti), ormai non più una sorpresa, bravo a confermare quanto di buono messo in mostra durante le amichevoli di qualche settimana fa.