Senigallia

Basket Serie D: per Marotta e Montemarciano l’esordio in casa è ok

Avvio casalingo decisamente convincente per le due formazioni, ma è già chiaro l'ottimo livello della Serie D, un campionato decisamente impegnativo e mai scontato

La palla a due tra Brown Sugar Fabriano e Upr Montemarciano
La palla a due tra Brown Sugar Fabriano e Upr Montemarciano

SENIGALLIA – Tempo di riscatto per le due formazioni della zona impegnate nei due gironi del campionato di basket di Serie D. Marotta e Montemarciano dopo essere inciampate all’esordio esterno, si sono prontamente riscattate tra le mura amiche. Pasquinelli e soci sono apparsi molto prolifici in attacco, mentre il Montemarciano di coach Simone Simoncioni ha avuto la meglio al termine di una partita condizionata dalle difese.

Marotta in campo

Primo successo stagionale per il Marotta Basket che sul parquet di casa batte la Pol. Adriatica Sport Pesaro con il punteggio di 85-77. Pur non essendo mai stata in svantaggio durante l’arco dell’intero incontro, la squadra di presidente Venturi ha faticato più del previsto per avere ragione di un avversario ostico rischiando di regalare una gara che sembra ormai portata a casa

Importante vittoria casalinga anche per il Basket Montemarciano che riesce ad avere la meglio sul  San Severino Basket con il punteggio finale di 67 – 52. L’esordio tra le mura amiche era molto atteso ed un folto gruppo di tifosi in tribuna lo ha dimostrato rendendo la partita ancor più piacevole ed interessante.

Era importante esordire bene in casa, visto che questo inizio di stagione sembra essere già piuttosto complicato inoltre  la compagine allenata da Simone Simoncioni dovrà fare a meno per tutta la stagione del suo play titolare Alessandro Norato il quale si dovrà operare ed i tempi di recupero saranno lunghissimi.