SENIGALLIA – L’aria è cambiata, la Pallacanestro Senigallia vola sulle ali dell’entusiasmo battendo la quotatissima Bisceglie per 71-78.
I Lions disputano una buona prova, tuttavia nonostante l’arrivo di Bonfiglio non riescono a portare a casa i due punti.
Tutti gli uomini più esperti e talentuosi a disposizione di coach Sorgentone (Diomede, Terenzi, Antonelli e Castelluccia) portano punti e qualità, ma la Goldengas dimostra di essere squadra solida per tutti i 40 minuti di gioco conducendo con merito e lucidità il match.
Sugli scudi ancora una volta Emiliano Paparella, autore di 25 preziosissimi punti (18 nella prima metà di gara) insieme a lui bene, anzi benissimo anche Lorenzo Tortù che ne confeziona 23.
Gara molto equilibrata nei primi due quarti, la Goldengas mantinene comunque un rassicurante margine di vantaggio che le permette di gestire il match, nell’ultimo periodo i padroni di casa si fanno prepontentemente sotto, ma i bianco rossi non barcollano e gestiscono fino alla fine portando a cassa un meritatissimo successo.
Molto positivo l’apporto in attacco del solito Giampieri ( 12 punti), di capitan Pierantoni e di Antonio Brighi, entrambi hanno chiuso a quota 9.
Senigallia può festeggiare, perchè qualcosa è davvero cambiato.
Tabellino:
Di Pinto Panifici Bisceglie – Goldengas Pall. Senigallia 71-78 (19-22, 18-21, 17-24, 17-11)
Di Pinto Panifici Bisceglie: Diomede 15, Castelluccia 13, Antonelli 13, Terenzi 10, Bonfiglio 8, Azzaro 7, Bedetti 5, Papagni n.e., Lopopolo n.e., Pucci n.e., Thiam n.e.
All. Sorgentone
Tiri liberi: 7 / 11 – Rimbalzi: 27 5 + 22 (Diego Terenzi 8) – Assist: 11 (Manuel Diomede, Diego Terenzi 3)
Goldengas Pall. Senigallia: Emiliano Paparella 25,Tortù 23, Giampieri 12 , Pierantoni 9, Brighi 9, Giacomini, Bertoni, Ricci, Figueras n.e., Benedetti n.e., Angeletti n.e., Del Torto n.e.
All. Foglietti
Tiri liberi: 11 / 13 – Rimbalzi: 23 3 + 20 (Lorenzo Tortù, Mirco Pierantoni 5) – Assist: 4 (Fabio Giampieri 3)