BELVEDERE OSTRENSE – Lavori pubblici ancora al centro dell’azione amministrativa. Dopo l’intervento di demolizione dell’ex cinema Astoria, in centro storico, l’amministrazione Ubertini è pronta a mettere mano anche in un altro capitolo, quello del civico cimitero.
All’orizzonte vi sono infatti oltre 457 mila euro per la riqualificazione dell’intero complesso cimiteriale, soldi che provengono dal fondo per il sostegno ai comuni del cosiddetto cratere sismico come stabilito dall’ufficio speciale ricostruzione marchigiano in materia di edilizia cimiteriale. Tra i progetti approvati figura anche quello per il cimitero di Belvedere Ostrense. Il finanziamento consentirà all’amministrazione comunale di procedere con una riqualificazione significativa attesa da tempo.
La notizia è stata salutata con favore dalla sindaca Sara Ubertini: «Ci permetterà di aggiungere un altro tassello nell’ambito della riqualificazione del nostro cimitero, dopo gli interventi già effettuati. Un ringraziamento particolare al commissario straordinario per la ricostruzione, Guido Castelli, per la vicinanza al nostro comune già alle prese con tanti interventi del PNRR, che per quanto possibile ci semplifica una procedura che soprattutto nel pubblico è particolarmente complessa».