BELVEDERE OSTRENSE – Iniziata la demolizione dello storico “Cinema Astoria”: al suo posto una piazza in cerca di un nome. «Nonostante la struttura non sia troppo datata a livello costruttivo, essa verteva da diversi anni in uno stato che l’ha resa inutilizzabile. Dopo l’operazione di acquisto dell’immobile è stata verificata, previo interpello di professionisti e svariati sopralluoghi, la possibilità di ristrutturare», spiega l’amministrazione comunale.
Che prosegue: «Purtroppo la messa in sicurezza e l’adeguamento normativo hanno fatto sì che l’unica soluzione percorribile fosse la demolizione. Per i vincoli di cui sopra la ricostruzione dell’edificio non può avvenire nello spazio attualmente occupato dallo stabile. Al posto del cinema Astoria al momento rimarrà un’area libera sulla quale ci sono varie ipotesi e progettualità, tutte ancora da definire nei dettagli. Al momento è stata finanziata la demolizione, lo smaltimento delle macerie e la messa in sicurezza dell’area. Questo ci consentirà comunque di beneficiare fin da subito di un “bel vedere” che si intravede da quell’angolo di paese. Inoltre la piazza avrà bisogno di un nome: su questo siamo aperti ad accogliere proposte e idee», conclude l’ente.
Belvedere Ostrense, al via la demolizione del cinema Astoria
«Al momento è stata finanziata la demolizione, lo smaltimento delle macerie e la messa in sicurezza dell'area», fa sapere l'amministrazione di Belvedere Ostrense