BELVEDERE OSTRENSE – Un murale grande quanto la facciata di un intero edificio.
Il murale riproduce lo scorcio tipico e caratteristico dello skyline di Belvedere Ostrense con i suoi tre campanili che si stagliano verso il cielo (quello della chiesa di San Pietro Aposto, quello della Torre dell’Orologio e quello della Collegiata di Santa Maria) e il profilo delle case che circondano l’antica cinta muraria.
L’immagine è di grande impatto visico, per via delle sue dimensioni e dei suoi colori, ed è stata realizzata nell’edificio di Piazzale Risorgimento, il primo che si incontra all’arrivo in paese e che accoglie cittadini e passanti all’ingresso del centro cittadino. Il murale è valorizzato di notte con un’apposita illuminazione.
«Questa splendida opera di street art realizzata da Tina Loiodice rappresenta per Belvedere un fantastico biglietto da visita, visto che è situata proprio all’ingresso del paese – ha commentato la sindaca Sara Ubertini – l’auspicio è che possa divenire una bella cartolina, un volano che attiri turisti alla riscoperta di storia, cultura e tradizioni enogastronomiche».