OSTRA – Momenti di apprensione ieri, 10 luglio, per una bimba piccola caduta e trasportata in ospedale. L’episodio è avvenuto nel borgo di Ostra, dove una neonata di pochi mesi è caduta dal letto battendo la testa a terra. I familiari, spaventati, hanno chiamato i soccorsi giunti rapidamente.
La piccola è stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale pediatrico Salesi di Ancona dove versa tuttora in prognosi riservata. Sul posto anche i Carabinieri per fare luce sull’accaduto.
Nelle stesse ore, un’altra bimba è caduta dal lettino battendo la testa: questo secondo episodio è avvenuto ieri mattina a Senigallia, nell’area esterna di un locale sul lungomare Mameli. La piccola, neanche 9 anni, stava giocando sul lettino quando si è sbilanciata e cadendo ha battuto la testa su un oggetto spigoloso.
Si è ferita e sanguinava dal capo, per cui è stata allertata l’ambulanza che ha portato lei e i genitori al pronto soccorso senigalliese. Dopo le prime cure e gli accertamenti, sono stati applicati alla bimba alcuni punti di sutura ma fortunatamente sono state per il momento escluse conseguenze più gravi.