Senigallia

Birarelli, Cosmi ed Elefante gli ospiti della serata “Lo Sportivo dell’anno”

Tanti i premiati nella serata di venerdì 9 giugno che incoronerà la cestista Amadei della MyCicero Basket 2000 come "Sportivo dell'anno", una serata di festa con tanto spazio anche alle scuole

SENIGALLIA – Martina Amadei, capitano della MyCicero Basket 2000 vincitrice del titolo 2017, sarà lo sportivo dell’anno, la crew Jologik ed il calciatore vigorino Mirko Falcinelli secondi e terzo classificato, ma nel corso della manifestazione saranno consegnati diversi riconoscimenti a numerose categorie.

Saranno ben cinque gli “Sportivi Junior”: Filippo Zazzarini (pattinaggio), Simone Santarelli (scherma), Filippo Torcianti (ciclismo), Mirko Bruschi (tennistavolo) e Lisa Vernelli (nuoto) i protagonisti assoluti di una stagione densa di successi sportivi.

Il Premio alla Carriera sportiva sarà consegnato a Lidio Rocchi, già calciatore e poi allenatore della Vigor con la quale ha scritto pagine indimenticabili. Non ultima quella del famoso spareggio di Modena contro la Mestrina, di cui il 6 giugno ricorreranno 35 anni.
E sarà questa l’occasione per rivedere a Senigallia tutta quella straordinaria squadra, che accompagnerà il mister sul palco per la premiazione.

Il Premio Speciale della Commissione verrà consegnato a Simone Santini, manager senigalliese che ricopre il ruolo di Vice President Sales di Adidas Italia.

Il Premio Ussi Marche dedicato alla memoria di Adelio Pistelli sarà invece assegnato ad Emanuele Birarelli, capitano della Nazionale di volley medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016 e soprattutto un talento delle nostre parti.

Il campione sarà protagonista della serata insieme ad altri due grandi personaggi: l’allenatore perugino Serse Cosmi ed il giornalista della Gazzetta dello Sport Andrea Elefante.

Premio anche per tutta la squadra del Basket 2000, promossa in Serie B, mentre la serata sarà costellata dalle esibizioni delle squadre scolastiche di “Mercantini”, “Panzini”, “Perticari” e “Medi” che anche quest’anno si sono distinte alla recente Olimpiade della Danza, con il “Medi” che si è aggiudicato ancora il titolo nazionale.

In programma anche le performance della Polisportiva Senigallia e dei Jologik, semifinalisti poche settimane fa a “Italia’s got talent”. Un programma molto ricco, dunque, con le telecamere di Tv Centro Marche che sull’ iniziativa realizzerà un approfondito special televisivo. L’appuntamento con lo “Sportivo dell’anno” è fissato per venerdì 9 giugno al Foro Annonario, con inizio alle ore 21.00.

© riproduzione riservata