Senigallia

Nella borsa oggetti e vestiti rubati, 40enne nei guai a Senigallia

Una donna dell'alta vallesina è stata fermata dalla polizia per furto, si valutano allontanamento dalla spiaggia di velluto e altre misure di prevenzione

La polizia di Senigallia
La polizia di Senigallia

SENIGALLIA – Vestiti e oggetti per la casa, ancora con i cartellini attaccati. Erano all’interno della borsa di una donna che è stata fermata e individuata come responsabile di furto nella serata inaugurale della 559^ edizione della Fiera di Sant’Agostino di ieri, 27 agosto.

L’episodio è avvenuto lungo corso II Giugno, in un negozio di abbigliamento femminile. Qui è stata fermata una 40enne di nazionalità italiana e residente in un comune dell’alta Vallesina. Il personale aveva allertato la Polizia di Stato che ha proceduto al controllo della donna e della sua borsa.

All’interno sono stati rinvenuti alcuni capi di abbigliamento rubati, per un valore commerciale di circa 500 euro, oltre ad altri oggetti, con ancora i cartellini di un vicino negozio di oggetti per la casa, risultati anch’essi trafugati illegittimamente.

La donna non è stata però denunciata: i titolari di entrambi gli esercizi commerciali, avendo recuperato interamente le cose sottratte, hanno manifestato la volontà di non voler procedere contro la donna; perciò è stata proposta al vaglio del questore di Ancona Capocasa l’applicazione di un’idonea misura di prevenzione, come il foglio di via o il daspo urbano (dacur).