SERRA DE’ CONTI – Prudenza e responsabilità coi botti di capodanno. Per l’ultimo dell’anno si rinnova l’appello a non esagerare coi festeggiamenti e a usare la testa. L’invito è rivolto ai cittadini di Serra de’ Conti da parte del vicesindaco Paolo Ubaldi, ma sono considerazioni di carattere generale che valgono per qualsiasi città, comune, paese, borgo e villaggio.
«Con l’avvicinarsi dell’ultimo dell’anno, vogliamo fare appello al senso di responsabilità e civiltà di tutti i serrani affinché i festeggiamenti per l’arrivo dell’anno nuovo siano esclusivamente un momento di svago, di gioia e di buon auspicio».
Per quanto riguarda i botti di capodanno, l’invito è – per coloro che faranno uso di fuochi d’artificio – a prestare particolare attenzione nell’utilizzare materiale con marchiatura CE, destinati al consumatore non professionista e a norma di legge, evitando al contempo di affidare ai bambini oggetti che presentino un sia pur minimo rischio.
L’accensione dei dispositivi pirotecnici va inoltre effettuata a debita distanza da case, persone ed animali, evitando tassativamente le aree affollate.
«L’auspicio – conclude il vicesindaco Paolo Ubaldi – è che la sera dell’ultimo dell’anno sia un’occasione di festa per tutti i cittadini di Serra de’ Conti e che il divertimento di alcuni non causi disagio ad altri, soprattutto alle persone fragili e agli amici a quattro zampe».