SENIGALLIA – Il Marina calcio rompe il silenzio dopo alcune settimane di apparente stallo, nessuna immobilità, solo ragionamento. Il Presidente Fiorenzola piazza tre colpi di estrema importanza, soprattutto se si pensa che la compagine bianco blu aveva perso due centrali, senza dimenticare l’addio al calcio giocato di Valeri.
Dopo Marini e Gregorini, ecco infatti Alessandro Boinega, Jonathan Barbini e Matteo Paci.
Il Marina ha vinto la concorrenza di altre pretendenti assicurandosi le prestazioni del veterano Boinega: classe e mestiere, ha soltanto calcato i campi di Eccellenza e Serie D, già protagonista con le casacche di Vis Pesaro e Città di Castello, andrà a dar man forte a Marini portando personalità al reparto difensivo.
Jonathan Barbini è invece un giovane portiere, già protagonista in Promozione tra le fila del Conero Dribbling, nonostante la giovanissima età (classe 1998) Barbini ha dimostrato le sue qualità tra i pali mettendosi in luce come uno dei portieri più promettenti della zona.
Il terzo acquisto è Matteo Paci, fluidificante del 1999, arrivato per completare la categoria under. In arrivo dalla Vigor Castelfidardo anche Cerusico, mentre in prestito dalla Recanatese pronto Busilachi, senza dimenticare le new entry dalla Juniores, ormai in rampa di lancio.
Intanto arrivano importantissime conferme dalla vecchia guardia: Ripanti, Noviello, Giovagnoli, Droghini, Maiorano, Santini, Savelli, Ribichini, Gagliardi, Badiali e Pellonara; il Marina sembra essere quasi al completo, probabile, infine, l’arrivo di un centravanti di categoria