Senigallia

Bravata a scuola, bambino finisce in ospedale

Doveva essere uno scherzo quello che ha causato una profonda ferita a un alunno. I fatti sono avvenuti sabato mattina in una scuola dell'hinterland senigalliese. Il ragazzino è ancora in ospedale

Uno degli edifici dell'ospedale di Senigallia
Uno degli edifici dell'ospedale di Senigallia

SENIGALLIA- Uno scherzo che ha rischiato di trasformarsi in tragedia quello accaduto nella tarda mattinata di sabato, in una scuola di un comune dell’hinterland senigalliese. Protagonisti della vicenda due amici, entrambi residenti nello stesso comune e vicini di banco. I due erano rientrati in classe dopo la ricreazione quando uno, ha posizionato sulla sedia verticalmente un righello di alluminio, sorreggendolo con l’altra mano.

Il suo amico si è seduto sopra: il righino gli ha trafitto prima i pantaloni è poi è penetrato nella pelle in direzione dell’ano. Il ragazzino inizialmente è rimasto al suo banco, poi ha chiesto di andare al bagno dov’è svenuto. A causare la perdita di sensi, probabilmente il sangue che lo studente ha visto spogliandosi. Immediata la chiamata ai soccorsi, il ragazzino è stato trasferito all’Ospedale di Senigallia dov’è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per applicare dei punti di sutura. Il giovane si trova ancora ricoverato, una misura precauzionale voluta dai medici.

Informati dell’accaduto, i carabinieri della Compagnia di Senigallia che nelle prossime ore provvederanno ad informare la Procura dei minori. I militari hanno effettuato un sopralluogo sia in ospedale che nella scuola.