SENIGALLIA – Anche quest’anno Bhavika Mistry, giovane pongista di Northampton, è tornata al Centro Olimpico per una settimana di mare e ping-pong. Sedici anni, occhi nerissimi ed un sorriso smagliante, Mistry è una delle migliori atlete del suo paese: veloce, potente, precisa, armoniosa. La ragazza ha conosciuto Senigallia alcuni anni fa partecipando ad un campus estivo internazionale organizzato da Matjaz Sercer.
Si è trovata particolarmente bene ed ora che il campus è slittato di qualche settimana (fine luglio, primi di agosto) preferisce venire con la famiglia ai primi di luglio. «Sono qui per divertirmi e per trascorrere qualche giorno al mare – ha detto l’atleta -. Ho trovato il tempo splendido e le condizioni di allenamento sono state eccellenti. Non ero interessata ad un campus e Senigallia va benissimo».
Non da troppi anni Mistry si impegna nel tennistavolo. Prima seguiva la ginnastica artistica (e lo si vede nell’armonia dei movimenti) mentre suo fratello più grande giocava a ping-pong nella stessa palestra. Quest’anno Sabrina, suo sparring naturale non ha potuto seguirla per tutto il tempo ed il compito è stato assolto dagli altri tecnici e associati, sotto la supervisione del Maestro Pettinelli. Tecnica, gestualità e movimenti specifici sono stati il pane quotidiano in giornate piene di mare e di sole per una ragazza che al suo paese non fa il campionato (riservato agli adulti) ma un torneo individuale una settimana sì e l’altra no.