SENIGALLIA- È una classe di Informatica dell’Itet Corinaldesi a vincere “Build the future”, il concorso su pace e sostenibilità realizzato dal Consiglio Regionale delle Marche con l’Ufficio scolastico regionale.
Grande soddisfazione per gli studenti di una classe prima dell’Istituto Corinaldesi di Senigallia, che hanno gareggiato con le scuole di pari grado della provincia di Ancona.
Lunedì 16 dicembre gli alunni hanno partecipato insieme alle docenti Roberta Tarsi e Clarissa Di Caprio alla Giornata per la Pace, presso la Mole Vanvitelliana di Ancona, dove hanno presentato il video, vincitore del concorso, sulle tematiche ambientali, argomento di grande attualità.
«Da anni il corpo docente cerca di porre attenzione a questa tematica sensibilizzando le nuove generazioni, e stimolando gli studenti alla riflessione, alla partecipazione attiva, al rispetto dei diritti umani, alle differenze di religione, di cultura ed anche alla tutela dell’ambiente, attraverso numerose iniziative ormai diventate un impegno ricorrente, anno dopo anno e che vedono i ragazzi partecipare con crescente entusiasmo», spiegano le insegnanti.