SENIGALLIA – Il cadavere di uomo è stato rinvenuto in uno dei tratti più centrali della spiaggia di velluto, il lungomare Marconi. L’allarme è scattato nel pomeriggio di domenica 25 novembre, quando un passante ha notato al buio sulla battigia un corpo umano e ha immediatamente segnalato l’episodio alle forze dell’ordine.
Sul posto, nei pressi della Rotonda si sono recati gli uomini della Guardia Costiera, Carabinieri, Polizia e Polizia Locale. La vittima è un uomo di mezza età, rinvenuto vestito e del quale si sta accertando l’identità: il corpo era privo di documenti e gli investigatori sono partiti dalla data incisa sulla fede nuziale per risalire al nome: si tratta di un 53enne che vive nei dintorni di Senigallia.
Le forze dell’ordine stanno avvisando i familiari, mentre il medico legale effettuerà una prima ispezione cadaverica per chiarire le cause della morte, che al momento non è riconducibile a episodi di violenza.
Nei pressi del porto di Senigallia è stata anche rinvenuta l’auto dell’uomo. Tra le ipotesi al vaglio degli investigatori c’è sia la pista del suicidio che quella dell’annegamento dopo un malore.