SENIGALLIA – Il Senigallia Calcio vince in casa contro l’Anconitana a cui fa un bello sgambetto, mentre il Ciarnin, l’altra formazione della spiaggia di velluto s’impone in trasferta a Serra de’ Conti. Questo il verdetto dell’ultimo turno di campionato giocatosi venerdì 26 gennaio, valido per la serie D (girone B) in cui le tre squadre della valmisa sono impegnate.
La sorpresa del turno la regala proprio il Senigallia Calcio che, terz’ultimo in classifica, ospitava l’Anconitana C5, posizionata ben 14 lunghezze sopra. Ma la palla è rotonda come si suol dire e il match è andato proprio ai padroni di casa che vincono grazie a una doppietta di Bittoni a cui risponde Massimiliano Bronzi per gli ospiti. Vittoria che regala tre punti poco utili ai senigalliesi ai fini della classifica ma molto per il morale, mentre la sconfitta Anconitana perde un’occasione facile (solo sulla carta) per agganciare il treno dei playoff. Il 2 febbraio, i senigalliesi andranno in trasferta a Montecarotto, seconda in classifica.
Festa anche per l’altra squadra di Senigallia, il Ciarnin che – sempre più lanciato verso le zone nobili della classifica – s’impone con un netto 5-2 sul campo del Monserra. Proprio i padroni di casa vanno in vantaggio nonostante il possesso palla dica Ciarnin. Il pareggio arriva poco dopo con Romanucci così come il sorpasso: è Pesaresi a strappare palla a centrocampo e, con un preciso mancino, a battere il portiere in movimento e siglare il 2-1. Prima del riposo c’è tempo per un altro goal di Romanucci che regala ai gialloblu il doppio vantaggio.
L’inizio della ripresa è decisamente di marca biancorossa, col Monserra che preme alla ricerca della rete, ma sono ancora i senigalliesi ad andare in rete, sempre con Romanucci che firma la tripletta con un destro potente. Il Monserra non si arrende e con un buon pressing e un tap-in riesce a strappare il 4-2. Prima del triplice fischio arriva il 5-2 finale di Stefano Lucertini. Ora terzo posto blindato e prossimo match ai campi del seminario vescovile di via Cellini, dove arriverà il San Giovanni Bosco, altra avversaria diretta per un posto nei playoff, unica squadra capace di battere il Ciarnin in campionato sin qui.
LA CLASSIFICA:
Amici del Centro Sportivo 37
Montecarotto 32
Ciarnin 29
MMSA Giovane Aurora 27
Palombina 26
Acli S. Giovanni Bosco 25
Anconitana C5 21
Monserra Calcio 19
Monsano Sporting Club 15
Aspio 2005 15
Circolo Collodi 14
Senigallia Calcio 9
Virtus Moie 5
Dorica 4