SENIGALLIA – Vittoria agevole quella dell’Audax 1970 Sant’Angelo contro il fanalino di coda della serie C2, girone A, il Casine. Nel match giocato venerdì sera, 9 marzo, nella palestra dell’Ipsia B.Padovano in cui si sono sfidate la terza e l’ultima forza del campionato, i giallorossi di Senigallia si sono imposti sui cugini della vicina Ostra per 6-1.
La vittoria non è arrivata a caso: i padroni di casa hanno dimostrato di avere padronanza del ristretto campo e hanno avuto il match sempre sotto controllo.
Nei primi minuti arriva la prima rete giallorossa, ma gli schemi non si scompongono e il Casine prova a reagire. Da un passaggio sbagliato però arriva il raddoppio dell’Audax: si va a riposo sul 2-0.
Al rientro dagli spogliatoi, però, accade l’imprevedibile: nei primi quattro minuti, pur avendo mostrato subito grinta, gli ospiti subiscono due goal che di fatto chiude la partita con un incolpevole Mirco Fossi che cerca di parare di tutto. A nulla servono i tentativi di reazione del Casine, il goal della bandiera arriva solo sul 5-0 da calcio d’angolo: tiro potente sull’angolino che Bartolucci, finora poco impegnato, non arriva a intercettare. Il 6-1 arriva quando ormai i giochi erano fatti.
Per il Casine, ancora ultimo in classifica, rimane la consapevolezza di aver ceduto solo per pochi errori, di cui hanno approfittato i giallorossi.
Dal canto suo l’Audax, dopo aver scavalcato il Chiaravalle che ha pareggiato col Candia, è in terza posizione a 42 punti con sole quattro distanze dalla seconda, l’ostrense, sconfitta in casa per 4-5 dalla capolista Pianaccio.
Cresce ancora l’Avis Arcevia 1964 che supera per 3-1 l’Atletico Urbino 1999 e conquista l’ultima posizione utile per i playoff a tre giornate dal termine.