SENIGALLIA – Crollo verticale per il Corinaldo calcio a 5 che contro un’Alma Juventus Fano al gran completo, in una forma strepitosa e con una incredibile fame di vittoria per il digiuno di oltre un mese non riesce praticamente mai ad imporre il proprio gioco, finisce 9-1.
Merito di un avversario determinatissimo e desideroso di invertire la rotta, la partita ha visto un solo protagonista in campo, ma il Corinaldo non può permettersi questi scivoloni e già sabato contro Lucrezia proverà a rialzare la testa.
«Nella partita di sabato sono emersi tutti i nostri problemi, non abbiamo avuto la forza di reagire allo strapotere fisico dell’Alma – afferma Eugenio Balducci, uno dei giocatori più preziosi nello scacchiere di mister Gurini – purtroppo non riusciamo ad allenarci bene perché abbiamo molti infortunati, stringiamo i denti, ma, a volte un calo fisico e mentale è naturale. Nota lieta sono stati gli esordi di Pianelli e Biagini che in una partita catastrofica hanno messo in campo qualità e personalità. Dobbiamo migliorarci, perché con questi ragazzi il futuro è dalla nostra parte».
Anche la prossima sfida di campionato sarà davvero difficile per i gigliati visto che sabato 16 dicembre alle 15 arriva una compagine decisamente in forma come i Buldog Lucrezia, reduci dalla sonora vittoria per 7-0 contro Forlì tra le mura amiche.
Non solo campionato, domani alle ore 19.00 andrà in scena la seconda giornata di Coppa della Divisione, ospite a Corinaldo il Ciampino, una competizione che i ragazzi di Gurini hanno iniziato nel verso giusto e di certo servirà per rodare ulteriormente i meccanismi in campo della formazione bianco rossa.