PESARO – Prima va sotto, soffre, poi rimonta e si prende la vittoria con il Maritime Augusta. È una Italservice Pesaro formato remuntada, ma ancora scossa dalla sconfitta in finale di Coppa Italia, quella vista stasera al PalaPizza. I biancorossi hanno reagito però allo svantaggio da grande squadra per superare 5-2 i siciliani.
La squadra ospite parte a razzo e passa subito con Bissoni. Il Pesaro accusa il colpo e non riesce mai a superare il bravo portiere Dal Cin.
Nella ripresa Colini scuote i suoi e il risultato si vede. Il “Cobra” Borruto fa 1-1. Poi ci pensa Canal a far venire giù il palazzetto con un destro da cineteca al volo, subito bissato da Borruto (27 in campionato). Sul 3-1 la partita vira verso l’Italservice e il gol di Bissoni (doppietta finale) non impensierisce più di troppo i pesaresi. Qui infatti sale in cattedra Honorio che dispensa due cioccolatini per Canal (tripletta) soltanto da scartare e la partita termina 5-2.
Non il miglior Pesaro visto in stagione, ma un successo di questa portata e in un periodo così importante della stagione vale doppio per blindare il secondo posto in classifica, in vista dei playoff scudetto.