SENIGALLIA – Il Ciarnin è una squadra di carattere e lo sta dimostrando, dopo la sconfitta contro il San Costanzo serviva una reazione e a Moie è arrivata, vittoria a valanga per 4-8 contro una squadra tutt’altro che semplice da affrontare in trasferta.
Tante buone notizie per mister Ravoni, una certa continuità di risultati, l’attacco funziona, e soprattutto si è sbloccato Enrico Valenti, ancora a secco in campionato.
«Servivano tre punti e tre punti sono arrivati – afferma il tecnico del Ciarnin Ravoni – Il buon inizio di campionato della Virtus Moie mi teneva un po’ in apprensione, ma è meglio così, perchè questa apprensione si è trasformata in concentrazione sia per me che per i ragazzi. In un campo piccolo come il loro non ci sono appelli, quando sbagli paghi, immediatamente. Hanno buoni tiratori e siamo stati bravi a tenerli lontani dall’area alzando la linea difensiva, non a caso abbiamo subito 3 gol in pochi minuti nel momento in cui, alla fine del primo tempo, abbiamo calato l’aggressività per non rischiare di commettere il sesto fallo».
Nonostante l’ottimo avvio gialloblu, il grande orgoglio del Moie mette in crisi il Ciarnin che si ritrova nuovamente sotto tiro come ricorda il tecnico: « C’è stato un momento difficile, passare da 0-4 a 3-4 in 5 minuti poteva farci perdere la concentrazione, invece abbiamo reagito bene, merito anche all’intervallo che ci ha permesso di riprendere il controllo dei nervi. Al rientro siamo andati in gol quasi subito e la partita si è incanalata nuovamente sui binari giusti. Abbiamo preso un nuovo vantaggio consistente e siamo andati relativamente in controllo della gara fino alla fine. Nel complesso una buona prestazione, ma dobbiamo crescere in consistenza e attenzione, concediamo ancora troppo agli avversari. In ogni caso dovevamo reagire alla sconfitta di San Costanzo e ci siamo riusciti, ora ci godiamo la vittoria e lunedì iniziamo a preparare la prossima sfida».