SENIGALLIA – L’F.C. Vigor Senigallia vuole riprendere la sua corsa e far vedere a tutti di cosa è capace.
Un avvio di campionato tra luci ed ombre quello dei ragazzi di Morganti, la vittoria all’esordio contro il Moie, tanto bella quanto importante, non ha avuto seguito: l’attesissimo esordio casalingo contro la Nuova Real Metauro ha portato ad un pesante scivolone, solo parzialmente riscattato contro l’Osimana, il guizzo di Andrea Sabbatini infatti ha scombinato i piani dei vigorini a pochi istanti da l fischio finale.
Ora è tempo di riscattarsi, farlo davanti al proprio pubblico contro un’avversaria già affrontata in Coppa poche settimane fa è un’occasione ghiottissima da non gettare alle ortiche.
Vero è che i ragazzi di Morganti sono usciti indenni da due scontri diretti (Moie ed Osimana) dopo sole 3 giornate, tuttavia non sottovalutare gli avversari, solo sulla carta meno quotati e recuperare quanto prima gli “acciaccati” sarà fondamentale per i bianco rosso blu.
Domenica alle 15:30 arriva al Bianchelli il Sassoferrato Genga, ma mister Gabriele Morganti può contare su due elementi che sembrano essere partiti con il piede sull’acceleratore: Luca Minardi e Gianfranco D’Errico.
Il portiere senigalliese ha finora avuto il merito di salvare ripetutamente porta e risultato, dimostrandosi una vera e propria certezza in un reparto arretrato che finora ha balbettato. Mentre l’esterno offensivo italo-argentino D’Errico sta trovando la via del gol con una certa frequenza: sigilli davvero decisivi sia a Moie sia ad Osimo.
Infine l’ F.C. Vigor sta dimostrando di puntare forte sui giovanissimi che finora hanno dato importanti conferme, una freccia in più nell’arco di mister Morganti in attesa di avere tutta la rosa a completa disposizione.