Senigallia

Malavenda: «Una vittoria importante per il futuro, Noviello ci regala grande serenità»

Prestazione più che convincente per il Marina che batte 2-0 un Loreto molto caparbio e determinato, Malavenda loda tutto il gruppo e si coccola il suo numero 10 Noviello, autore di una grande prestazione

Marina Calcio, foto di repertorio
Marina Calcio, foto di repertorio

SENIGALLIA – L’uomo copertina di questa settimana nel Marina è Giorgio Noviello, autore di una prestazione maiuscola contro il Loreto impreziosita da un gol delizioso che ha chiuso definitivamente la contesa nel secondo tempo.

Facendo due chiacchiere con il tecnico bianco blu nel dopo partita emerge il gran lavoro di un gruppo molto valido che ha saputo rialzarsi dopo un inizio un po’ incerto.

Mister Malavenda

«Il Loreto non molla mai, nel secondo tempo abbiamo rischiato di subire il pareggio più volte e questo ovviamente è un aspetto sul quale dovremo lavorare per il futuro – afferma il tecnico del Marina Giammarco Malavenda – detto ciò sono contento per i ragazzi che si meritano questo successo, l’Eccellenza è un campionato che si gioca sul filo del rasoio, molto equilibrato e tutte le squadre meritano grande considerazione, personalmente rispetto molto la squadra del Loreto e mister Moriconi».

La compagine bianco verde ha infatti impressionato molti addetti ai lavori per la grinta e la voglia di rimettere in piedi una partita che sembrava ormai irrecuperabile dopo l’espulsione di Maruzzella e di mister Moriconi. Un grande Giovagnoli invece ha tolto le castagne dal fuoco, salvando ripetutamente la porta del Marina.

Nell’arco dei 90 minuti i ragazzi di Malavenda hanno subito il rientro degli avversari solo nella prima metà del secondo tempo, ma il Loreto non ha mai smesso di crederci almeno fino al gol di Noviello.

«Onestamente avevo visto un altro tipo di giocata in occasione del secondo gol, ma un giocatore come Noviello vede spazi che molti altri non vedono e reti del genere se le inventa da solo quindi che dire – continua mister Malavenda che si coccola il suo numero 10 – Noviello è un giocatore che da tanta serenità a tutto l’ambiente e ai compagni durante la partita».