Senigallia

Il Marina vola, il Barbara c’è: questa Eccellenza è davvero il trionfo dell’equilibrio

Un campionato equilibratissimo quello di Eccellenza, Marina e Barbara però sono due protagoniste assolute e fino alla fine faranno divertire gli appassionati, il Montegiorgio intanto continua la sua marcia inarrestabile in vetta alla classifica

Il Marina impatta 0-0 a Montegiorgio rallentando la capolista
Il Marina impatta 0-0 a Montegiorgio rallentando la capolista

SENIGALLIA – Il Barbara di mister Ciattaglia porta via un punto prezioso dalla trasferta di Camerano. La partita è stata dura ed impegnativa, c’era da immaginarselo visto che i ragazzi allenati da Montenovo cercavano riscatto dopo la pesante battuta d’arresto in casa del Marina.

Nonostante l’assenza di alcuni uomini chiave, il tecnico di Cingoli è riuscito ad ottimizzare una trasferta davvero ostica, portando via un punticino che in una classifica così corta fa davvero comodo.

A togliere le castagne dal fuoco ci pensa ancora una volta il difensore goleador Alessandrini, un vero e proprio jolly per mister Ciattaglia che in attacco non può ancora contare su Diego Rossini.

Il gol di Taddei rimette in carreggiata il Camerano, ma l’Ilario Lorenzini può ritenersi soddisfatta essendo in piena zona play-off.

Chi invece la zona play-off la sta vivendo da protagonista assoluta è il Marina di mister Malavenda, corsaro in trasferta nel difficile campo del Porto d’Ascoli grazie alle reti di Santini e alla rasoiata dell’ottimo Bresciani: i ragazzi di Malavenda sono stati bravi a ribaltare un parziale che vedeva i padroni avanti, grazie ad una magia balistica di Minnozzi.

Bresciani, autore del gol partita per il Marina
Bresciani, autore del gol partita per il Marina

Questo Marina vola e c’è da star certi che se la giocherà fino alla fine in cima alla graduatoria. Il prossimo turno vedrà Marina e Barbara impegnate tra le mura amiche: i ragazzi di Ciattaglia affronteranno l’Atletico Gallo, mentre i bianco blu riceveranno la Biagio Nazzaro; entrambe le avversarie son reduci da due successi.