SENIGALLIA – Torna a sorridere l’Ilario Lorenzini sia per i tre punti conquistati con autorevolezza davanti al proprio pubblico sia per il recupero di Marco Carboni, l’esperto e carismatico centrocampista capace di dettare tempi della formazione di mister Ciattaglia, ma soprattutto di infondere al resto della squadra la giusta determinazione.
L’ex vigorino è stato subito decisivo al rientro contro il Tolentino, suo il gol vittoria prima della rete della sicurezza di Api. Un giocatore fondamentale nello scacchiere barbarese, tanto quanto Api e Rossini.
«Marco è in grado di infondere agli altri sicurezza e voglia di vincere, per noi è un giocatore fondamentale – afferma il mister del Barbara Lorenzo Ciattaglia – per fortuna lo abbiamo recuperato e contro il Tolentino è apparso subito decisivo, per noi è altrettanto importante avere a pieno regime un elemento del calibro di Diego Rossini».
Nonostante la classifica rimanga molto corta, l’Ilario Lorenzini gioca un calcio molto piacevole ed anche in fase realizzativa i gialloblu sono riusciti a sbloccarsi, tuttavia siamo in piena “febbre di mercato” ed anche l’Ilario Lorenzini sembra avere qualche idea in proposito.
«Innegabilmente siamo contati in alcuni reparti di gioco – continua il tecnico cingolano – un giocatore capace di darci una mano a centrocampo ed un altro in attacco ci farebbero comodo, ci stiamo lavorando, si vedrà più avanti, ma ci tengo a precisare che si tratta di integrazioni, non di sostituzioni di altri giocatori».
Prossimo delicato appuntamento il Grottammare (attualmente a 21 punti), squadra valida, impegnata nelle zone nobili della classifica.
«Sarà durissima a Grottammare, sono una squadra solida, capace di imporre il proprio gioco, noi dovremo continuare con lo stesso approccio messo in campo contro il Tolentino e possibilmente cancellare quei 10-15 minuti di black out che ancora ci condizionano nell’arco dei 90 minuti».
Il Barbara scenderà in campo domenica 10 dicembre alle 14:30 a Grottammare