SENIGALLIA – Al Bianchelli di Senigallia il recupero della terza giornata di campionato tra Olimpia Marzocca e Mondolfo termina 0-0.
Match vibrante, ricco di azioni da ambo le parti per tutti i 90 minuti di gioco in un mercoledì sera di calcio piacevole e frizzante, alla fine però il pareggio accontenta tutte e due le compagini, appaiate a quota 8 punti e soprattutto imbattute.
Ottimo avvio degli ospiti che vantano in attacco il temibile trio: Cinotti-Paniconi-Messina, tuttavia la navigata retroguardia bianco blu tiene bene il campo e permette a Marin di vigilare senza dover compiere interventi complicati.
Con il passare dei minuti l’Olimpia alza il baricentro e Moschini comincia a farsi pericoloso prima con un diagonale poi con un insidioso colpo di testa.
.
Si gioca a grande velocità anche nel secondo tempo, lanci lunghi per imbeccare gli attaccanti sulla corsa e tanta fisicità in mezzo al campo, ma le due formazioni non riescono a inquadrare lo specchio della porta. Molto attenti i due portieri nell’ultimo scorcio di gara: prima Marin respinge una sassata di Paniconi decisamente insidiosa, poi Petrini manda in corner con un gran colpo di reni il tiro ben calibrato di Terrè.
Neppure la girandola di campi nel finale cambia l’inerzia di un match giustamente finito in pareggio.
Olimpia Marzocca – Mondolfo 0-0
Olimpia: Marin, Canapini, Tomba, Asoli, Montanari, Nacciarriti, Costantini, Terrè, Pigini (42’st Santarelli), Moschini, Gresta ( 44’st Mandolini); a disp. Rragami, Binetti, Fattorini, Fizzardi, Tomassini.
All. Giuliani
Mondolfo: Petrini, Polverari, Piccioli (33’st Pellegrini), Morelli, Travaglini, Vampa, Malvoni (43’st Nicolini), Tagliavento, Paniconi (43’st Biagetti), Messina, Cinotti (32’st Hervat); a disp. Landini, Pennacchini.
All. Franceschelli
Arbitro: Ferretti di Jesi
Note: angoli 5-5
Ammoniti: Piccioli (M), Montanari (O)
Spett. 200 circa