Senigallia

Capodanno senza botti, sanzioni fino a 500 euro

In vigore il divieto di accendere polveri, fuochi artificiali e fare spari in qualsiasi modo su tutto il territorio comunale. A mezzanotte in piazza del Duca è in programma uno spettacolo pirotecnico silenzioso

botti capodanno

SENIGALLIA – Quella in programma il 31 dicembre una festa di Capodanno senza botti ma con i fuochi d’artificio rigorosamente silenziosi. Come da tradizione si brinderà al 2019 in piazza del Duca illuminati dai fuochi d’artificio che esploderanno in cielo senza fare rumore.

E proprio in vista della notte di Capodanno, il Comune di Senigallia ricorda che, al fine di garantire la sicurezza e l’incolumità dei cittadini, nonché il benessere degli animali d’affezione, ai sensi dell’articolo 28 del Regolamento di Polizia urbana è vietato accendere polveri, fuochi artificiali e fare spari in qualsiasi modo su tutto il territorio comunale.

Per i trasgressori è prevista una sanzione pecuniaria fino a 500 euro. Si ricorda, inoltre, che come per ogni altra violazione amministrativa, in caso di minori la responsabilità della medesima ricade su chi esercita la potestà genitoriale.