SENIGALLIA – Un 42enne senigalliese è stato denunciato dai carabinieri per guida in stato di ebbrezza. I militari in questi giorni stanno svolgendo mirati controlli alla circolazione stradale, per prevenire il verificarsi degli incidenti stradali, che sempre più spesso vedono coinvolti gli automobilisti della nota località balneare.
Negli ultimi cinque giorni i carabinieri hanno elevato 20 contravvenzioni al codice della strada, di cui 6 per il mancato uso delle cinture di sicurezza e una per l’uso del telefono alla guida.
La scorsa notte in via Giordano Bruno i militari hanno fermato un’auto che procedeva in modo irregolare: alla guida c’era un 42enne che, sottoposto ad alcooltest è risultato con un tasso alcolemico di 1,65 gr/lt.
Il contravventore si è giustificato dicendo di essere stato a cena con gli amici, e di aver bevuto qualche birra. L’autovettura è stata affidata ad una persona di fiducia, idonea alla guida e l’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. I controlli alla circolazione stradale continueranno nel corso del fine settimana.