Senigallia

Caro affitti, Senigallia apre il bando per i contributi

E' possibile presentare la domanda fino al 28 febbraio 2025. L'assessora Petetta: «Non un intervento assistenziale, ma una politica attiva per l'inclusione»

Casa affitto

SENIGALLIA – Aperto il bando per il contributo affitto 2025 a Senigallia. L’annuncio arriva dall’assessora ai servizi sociali Cinzia Petetta che ha parlato di misura per contrastare le crescenti difficoltà economiche che affliggono molte famiglie senigalliesi, tra cui appunto il caro affitti.

«Rappresenta una sfida significativa, che rischia di mettere a repentaglio il diritto fondamentale ad una casa dignitosa. Con questo bando – spiega ancora l’assessora di FdI – dimostriamo ancora una volta la nostra attenzione alle fasce più deboli della popolazione. Non si tratta di un semplice intervento assistenziale, ma di una politica sociale attiva che mira a garantire inclusione e benessere sociale a tutti i cittadini». Secondo l’esponente di Fratelli d’Italia non si tratta dunque di «un aiuto economico, ma un segnale forte di vicinanza e supporto alle famiglie che stanno affrontando difficoltà».

Le domande possono essere presentate fino al 28 febbraio presso lo sportello territoriale sociale dell’unione dei comuni “Le terre della marca senone”, che si trova a Senigallia in via F.lli Bandiera 11. Il bando e la modulistica sono reperibili sul sito dell’unione www.leterredellamarcasenone.it e sul sito del comune di Senigallia www.comune.senigallia.an.it, oltre che presso lo sportello citato.

Per informazioni e supporto tecnico: 071.6629240 – 071.6629440, oppure presentarsi presso gli uffici dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 13 e il martedì e giovedì dalle ore 15 alle 17.