Senigallia

L’anfiteatro romano di Suasa rivive grazie al teatro

È stato aperto un progetto di Crowdfunding dove è possibile donare un contributo, anche minimo, per sostenere la rassegna teatrale, ricevendo in cambio promozioni, biglietti omaggio, visite archeologiche del Parco Città Romana di Suasa e altre agevolazioni

Anfiteatro Romano di Suasa

CASTELLONE DI SUASA – L’anfiteatro romano di Suasa rivivrà in una rassegna teatrale la prossima estate. Per quattro domeniche “InSuasa2017”, organizzata dall’associazione culturale Le Rune Teatro, sarà un’occasione d’incontro in uno spazio meraviglioso, come la città romana, un’opportunità di svago, di riflessione e di scambio culturale.

Il 25 giugno la compagnia Le Rune Teatro, aprirà la rassegna, con una nuova produzione di teatro comico e popolare, ispirato alle novelle di Boccaccio: “La Fortuna, l’Amore, l’Ingegno. Tutto nel baule!”, curato da Flavia Martino, storica del teatro, attrice e regista.

Il 2 luglio andrà in scena “Sic Transit Gloria Mundi”. E se il prossimo papa fosse donna? di Ippogrifo Produzioni. Uno spettacolo irriverente che ha debuttato recentemente al DOIT festival di Roma. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti come il Premio Endas 2016 e una menzione della giuria del Premio Cervi 2016. Ha fatto e farà molto parlare di sé.

Il 9 luglio da non perdere: “La leggenda del pescatore che nonsapeva nuotare”, messo in scena dalla compagnia il Carro dell’Orsa. È uno spettacolo, con musiche dal vivo, che ha sbancato alla rassegna Cortinscena 2016m come Miglior spettacolo, Miglior testo, Miglior regia e Miglior interprete a Domenico Macrì.

La Rassegna chiuderà il 16 luglio con MOMS, il primo varietà sulla maternità allestito dalla Compagnia Tacchi Misti. È uno spettacolo pluripremiato negli Stati Uniti e in Canada, che giunge per la prima volta in Italia, con uno sguardo divertente e allo stesso tempo toccante sull’essere genitori oggi.

La Rassegna Teatrale è affidata alla direzione artistica di Filippo Mantoni e Michele Nardi, è coorganizzata dal Comune di Castelleone di Suasa in collaborazione con il Consorzio Città Romana di Suasa e l’Associazione Turistica Pro Suasa. Ha il patrocinio della Regione Marche, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo – Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio delle Marche e del FAI Fondo Ambiente Italiano – Presidenza Regionale Marche.

Inoltre, è stato aperto un progetto di Crowdfunding dove è possibile donare un contributo, anche minimo, per sostenere tale manifestazione, ricevendo in cambio promozioni, biglietti omaggio, visite archeologiche del Parco Città Romana di Suasa e altre agevolazioni.