CASTELLEONE DI SUASA – Con l’avvicinarsi del Natale fervono i preparativi da parte dell’amministrazione comunale per organizzare la seconda mostra di presepi in miniatura presso l’antico Palazzo della Rovere. L’esposizione verrà inaugurata l’8 dicembre alle ore 16 e rimarrà aperta fino a domenica 7 Gennaio 2018. Nel frattempo, visto il successo dell’anno scorso, gli organizzatori comunali stanno chiamando a raccolta artisti, collezionisti, studenti e appassionati di questo settore perché propongano le loro opere, creazioni, collezioni.
«I lavori – spiegano dall’amministrazione comunale che sta organizzando la seconda edizione in collaborazione con la pro loco “Pro Suasa” – dovranno essere avere le seguenti dimensioni massime: base 40 x 40 cm, altezza 45 cm. possibile presentare anche presepi o diorami di grandezze superiori, fino ad un massimo di 100 cm per lato, ma dovrà essere fatta richiesta entro e non oltre il 30 novembre, in modo da predisporre in tempo utile gli spazi. La consegna degli altri lavori dovrà avvenire entro il 1 dicembre. I presepi saranno collocati in apposite teche attrezzate (vetrinette 4 lati di vetro, chiuse a chiave) e saranno transennati, per garantire così maggiore sicurezza alle opere».
L’ingresso alla 2^ mostra dei presepi promossa a Castelleone o di Suasa sarà ancora gratuito. Per aderire all’iniziativa, occorrerà presentare in Comune la domanda di adesione scaricabile dal sito internet del Comune, entro il 1 dicembre 2017