Senigallia

CaterRaduno, si parte con i Tiromancino

Sul palco insieme a Federico Zampaglione l'Ensemble Symphony Orchestra. Una serata all'insegna del ritmo e dei grandissimi successi del gruppo che quest'anno festeggia 30 anni sulle scene. Da Senigallia parte il loro tour estivo

SENIGALLIA- Domani, giovedì 27 giugno, alle 21, nella splendida cornice del Foro Annonario i Tiromancino apriranno la tre giorni di concerti in programma durante il CaterRaduno. Sul palco, insieme a Federico Zampaglione, l’Ensemble Symphony Orchestra.

Il 21 giugno è uscito il nuovo singolo di Tiromancino “Vento Del Sud”, brano che segna il ritorno di Federico Zampaglione alla Virgin Records, etichetta con cui il cantautore romano ha firmato grandi album come “La descrizione di un attimo”, “In continuo movimento” e “Illusioni parallele” con brani ormai diventati dei classici della canzone italiana come: “Due Destini”, “La descrizione di un attimo”, “Per me è importante”, “Amore impossibile” e tanti altri.

Il tour estivo dei Tiromancino partirà proprio domani sera da Senigallia. «In questo tour daremo spazio anche al ritmo, a noi si aggiunge un grandissimo sassofonista come Fabrizio Mandolini – spiega Federico Zampaglione – Naturalmente faremo i nostri successi che la gente ama come ‘Due destini’, ‘La descrizione di un attimo’. ‘Amore impossibile’. Ogni volta riportarle sul palco per noi è sempre una grande soddisfazione».

Per loro è la prima volta al CaterRaduno: «Siamo molto legati a Radio2, è una radio con cui abbiamo fatto sempre un sacco di cose ed insieme ci siamo sempre divertiti molto e sono sicuro che sarà così anche questa volta. E poi chi ha già fatto l’esperienza del CaterRaduno mi ha parlato di un pubblico fantastico».

GLI ALTRI APPUNTAMENTI – La Carovana di Caterpillar si fermerà in città da domani fino a sabato 29. In programma il concerto di apertura domani alle 21 con i Tiromancino, il concerto di Mohamed venerdì 28 all’alba e venerdì sera a salire sul palco sarà Noemi. Sabato ci sarà il gran finale con l’aperitivo eco solidale alle 18 in piazzale della Libertà ed il concerto di chiusura alle 22.45 al Foro Annonario con Carmen Consoli e Diodato.