Senigallia

Senigallia, alla Cesanella i funerali dell’imprenditore ritrovato senza vita nella pasticceria

Lunedì 4 settembre l'addio nella chiesa parrocchiale del quartiere dove lavorava e dove è stato ritrovato senza vita

Vigili del fuoco davanti la pasticceria Nello a Senigallia
Vigili del fuoco davanti la pasticceria Nello a Senigallia

SENIGALLIA – Si svolgerà lunedì 4 settembre alla Cesanella di Senigallia il funerale di Tonino Tonucci, l’uomo ritrovato senza vita nella sua pasticceria venerdì scorso. Il rito verrà celebrato alle ore 17:30 nella chiesa parrocchiale di san Giuseppe Lavoratore.

Ci saranno tante persone a stringersi attorno alla famiglia dell’imprenditore, in particolare ai figli Federico e Giovanni, al fratello Nello, alle cognate Liliana e Luisa e a tutti i parenti, addolorati per il gesto volontario di Tonino.

L’uomo, 58enne, era rimasto la scorsa primavera vedovo della moglie Lorena Lanci. Sembra che non se ne fosse mai ripreso e proprio questo viene indicato dai conoscenti tra i motivi alla base della sua scelta di andarsene.

Tonino Tonucci
Tonino Tonucci

Per farlo ha scelto proprio i locali sul retro dell’esercizio commerciale di via Tintoretto, dove sono allestiti i laboratori. Qui è stato trovato quando ormai purtroppo non c’era nulla da fare. Nessun dubbio sulla volontarietà del gesto e la salma è stata velocemente restituita alla famiglia per i funerali. La salma sarà poi cremata e le ceneri saranno tumulate nel cimitero di Mondolfo.