Senigallia

Cesano, tentato colpo alla Q8

Il bottino è ancora in corso di quantificazione. Sul posto i Carabinieri e la Polizia che stanno effettuando le indagini per risalire ai responsabili del colpo messo a segno la scorsa notte. L'area di servizio era stata presa di mira altre volte, anche con l'ausilio di una gru, sempre dopo il weekend

Cesano, l'area di servizio presa d'assalto dai ladri

SENIGALLIA – Scardinate due colonnine dell’area di servizio Q8 della frazione Cesano. Ignoti hanno agito nella notte. Il bottino è stato rinvenuto sul posto dalla Polizia e dai Carabinieri, ma l’ammontare è ancora in corso di quantificazione. A dare l’allarme il titolare di un esercizio sito nelle vicinanze dell’area di servizio. Il tempestivo arrivo delle Forze dell’ordine ha messo in fuga i malviventi che si sono dati alla fuga a piedi nelle vicine campagne. I quattro soggetti, non ancora identificati, sono arrivati sul posto alla guida di un Iveco Magirus e di un Fiat Ducato: entrambi i mezzi sono risultati rubati da un’impresa locale. Ingenti i danni riportati dall’area di servizio. Il bottino recuperato una volta quantificato sarà riconsegnato ai proprietari. Non è la prima volta che il distributore viene preso di mira dai ladri: era già successo in passato, quando i malviventi avevano agito con l’ausilio di una gru, risultata poi rubata.

Cesano, l’area di servizio

Le aree di servizio
Sono numerose le aree di servizio presenti nella frazione di Cesano. L’ultima, a marchio Coop, dovrebbe aprire entro l’estate. I lavori erano partiti nel novembre 2016, nonostante le proteste dei residenti della frazione, che lamentavano già la presenza di troppi distributori: tre in cento metri. Ma nel raggio di tre chilometri di statale, le aree di servizio raddoppiano.