Senigallia

Senigallia, alla chiesa di Cesanella i funerali di Emanuele Rossetti

L'uomo, dopo un sopralluogo in un edificio a Trecastelli, si è accasciato in strada e non si è più ripreso. Tanti i messaggi di cordoglio

La chiesa san Giuseppe Lavoratore, alla Cesanella di Senigallia
La chiesa san Giuseppe Lavoratore, alla Cesanella di Senigallia

SENIGALLIA – Saranno celebrati sabato 11 gennaio, a Cesanella di Senigallia, i funerali di Emanuele Rossetti, il 46enne scomparso improvvisamente a Trecastelli nel pomeriggio di mercoledì. L’uomo, idraulico dopo aver svolto diversi lavori, aveva appena terminato un sopralluogo in un edificio nella frazione di Passo Ripe, a Trecastelli.

Quando è uscito fuori al termine dell’incarico, ha accusato un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo. A nulla sono infatti valsi gli interventi degli operatori sanitari e le manovre di rianimazione, durate per 45 minuti che sono sembrati un’eternità per i residenti di via Pascoli, sotto choc per l’accaduto.

Emanuele Rossetti
Emanuele Rossetti

L’uomo è stato dichiarato deceduto e, una volta accertata la causa naturale della morte, è stato riconsegnato ai familiari per poter svolgere il rito funebre. La camera ardente è stata allestita in via Cagli, a Senigallia; nella chiesa dello stesso quartiere di Cesanella, la chiesa parrocchiale di san Giuseppe Lavoratore, alle ore 16, si darà l’ultimo saluto.

Emanuele Rossetti che lascia il padre Carlo, la sorella Lucrezia e tutta la sua grande famiglia di amici, conoscenti e compagni di vita che l’hanno accompagnato in questi 46 anni. Nel frattempo, sui social si moltiplicano i messaggi di cordoglio: «Riposa in pace. Manterrò sempre un ricordo speciale di te, della tua vitalità e della tua disponibilità».